Reati in materia di sostanze stupefacenti

Se venite accusati per reati connessi al traffico di droga, sarà necessario svolgere una complessa e articolata attività difensiva per combattere le gravi accuse che vi vengono mosse.

Gli Avvocati dello Studio Legale Ciampa e Associati hanno accumulato anni di esperienza nella difesa di persone accusate di violazioni della “legge stupefacenti” e questo consente di comprendere agevolmente tutte le vostre necessità difensive in questi processi complicati.

Le accuse per violazione della legge stupefacenti possono essere di varia gravità, ma tutte possono avere effetti devastanti sulle vostre vite personali e professionali, comportando condanne anche a molti anni di carcere (fino a 30 anni di reclusione, nei casi più gravi). È fondamentale che chi sia accusato di una violazione della legge stupefacenti comprenda l’estrema gravità della propria posizione e si avvalga di un valido aiuto professionale per costruire una robusta difesa.

Gli Avvocati dello Studio Legale Ciampa e Associati, grazie all’esperienza acquisita negli anni in materia di violazione della “legge stupefacenti”, possono assistervi nella preparazione della vostra difesa nei casi di produzione, coltivazione, traffico e detenzione illecita di sostanza stupefacente (art. 73 DPR 309/1990), tanto di modica quantità (art. 73, comma 5, DPR 309/90), che di ingente quantitativo (art. 80 DPR 309/90); nonché nei gravissimi casi di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti (art. 74 DPR 309/90).

Molto spesso le accuse originano dai risultati delle intercettazioni telefoniche o ambientali: in questi casi, grazie alla consolidata preparazione che gli Avvocati dello Studio Legale Ciampa e Associati hanno in materia, vi forniremo assistenza per verificare la legittimità delle operazioni di intercettazione, la reale identità degli interlocutori e i contenuti delle conversazioni.

Talvolta le accuse originano dalle accuse dei cd. “collaboratori di giustizia” (o “pentiti”): in questi casi, grazie all’esperienza acquisita dai legali dello Studio Legale Ciampa e Associati, sottoporremo le dichiarazioni dei “pentiti” a un vaglio scrupoloso e penetrante, verificandone l’attendibilità intrinseca ed estrinseca, nonché la presenza dei “riscontri”, richiesti dalla legge.

Infine, anche se foste stati arrestati in flagranza di reato, gli Avvocati dello Studio Legale Ciampa e Associati esperti in materia di violazione della “legge stupefacenti” vi assisteranno, verificando la correttezza dell’operato delle Forze dell’Ordine, la legittimità della perquisizione e dell’arresto eseguito, la qualità della sostanza stupefacente, la possibilità di sostenere che la detenzione fosse finalizzata all’ “uso personale”: se non dovesse essere possibile – per la presenza di prove soverchianti – ottenere la vostra assoluzione, allora cercheremo la linea processuale migliore per farvi avere la pena minore possibile.

Il nostro team di Avvocati esperti in materia di violazione della legge stupefacenti conosce perfettamente la disciplina penale e processuale italiana e i più comuni tipi di violazione della legge stupefacenti. Anche se difendiamo abitualmente persone accusate di reati relativi a tutti i tipi di sostanza stupefacente, i più comuni includono tanto le cosiddette “droghe leggere” (hashish, marjuana, etc.), quanto le “droghe pesanti” (cocaina, eroina, LSD, anfetamina, MDMA, etc.), e affrontiamo quotidianamente problematiche connesse al cd. “uso personale”, e all’“uso di gruppo” della droga, nonché al reato di “associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti”.

Grazie a un’eccellente conoscenza della disciplina penale delle violazioni in materia di sostanza stupefacente e all’esperienza acquisita nella difesa di persone accusate di tali reati, la nostra squadra di Avvocati è pronta a difenderti.

Desiderate contattarci?

Ottenere l’assistenza di un Avvocato che comprende perfettamente la complessa disciplina delle violazioni in materia di sostanze stupefacenti è fondamentale per difendersi in processi così complicati.

Puoi contattare i nostri Avvocati esperti nella disciplina penale delle violazioni in materia di sostanze stupefacenti ai numeri 0670476877 – 0670474051 per parlare con un Avvocato del tuo caso oggi stesso!

Inviaci subito una richiesta

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio