Reati informatici

I reati informatici, o computer crimes, possono essere definiti come il risvolto negativo dello sviluppo tecnologico dell’informatica e della telematica.

Con la definizione di “reati informatici” si intende fare riferimento a quelli introdotti nel Codice Penale dalla Legge 547/1993 e a quelli commessi mediante l’impiego di tecnologie informatiche o telematiche (tra questi: violazione account, accesso abusivo a sistemi informaci, truffe su piattaforme di e-commerce, phishing, riciclaggio elettronico, abusi nell’uso di carte di credito, furto d’identità, diffamazione online).

In particolare, lo sviluppo delle tecnologie informatiche ha permesso di disegnare nuovi scenari che rendono per un verso i singoli utenti più esposti ad essere vittime di illeciti di questo tipo, per l’altro verso aumentano il rischio di violare le varie disposizioni sanzionatorie nello svolgimento della propria attività professionale e commerciale.

Gli Avvocati dello Studio Legale Ciampa e Associati hanno accumulato una considerevole esperienza nell’affrontare i casi legati ai reati suindicati, sia nella difesa di persone accusate, sia nella tutela di chi è stato vittima di questi illeciti.

Considerando le gravi conseguenze sanzionatorie, anche dal punto di vista patrimoniale, una particolare attenzione, dovrà essere riservata alla nomina di consulenti tecnici di elevatissima preparazione, che siano in grado di offrire il loro ausilio nella predisposizione della linea difensiva. La rete dei consulenti di cui si avvale lo Studio Legale Ciampa e Associati sarà messa al vostro servizio per trovare la migliore soluzione del vostro caso.

Se venite coinvolti in procedimenti penali riguardanti tali reati sarà importante un’immediata tutela, tutela che gli Avvocati dello Studio Legale Ciampa e Associati sono in grado di offrire sin dai primi atti di indagine, in particolare verificando la correttezza dell’operato delle forze dell’ordine e la legittimità di perquisizioni, accertamenti tecnici e acquisizioni di dati.

Giova evidenziare che lo Studio Legale Ciampa e Associati potrà mettere a vostra disposizione un’approfondita conoscenza della materia e delle sue problematiche, per aiutarvi a risolvere il vostro problema giudiziario, anche assistendovi in caso di restrizione della libertà personale e di sequestri di denaro e/o attività commerciali.

Desiderate contattarci?

Ottenere l’assistenza di un Avvocato che si sappia districare agevolmente nella complessa materia dei reati informatici è indispensabile per difendersi a fronte di accuse in grado di mettere a rischio la vostra libertà personale e i vostri beni.

Puoi contattare i nostri Avvocati esperti in materia di diritto penale dell’informatica ai numeri 0670476877 – 0670474051 per parlare con un Avvocato del tuo caso oggi stesso!

Inviaci subito una richiesta

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio