Avv. Pamela Battaglia

Dopo aver conseguito la maturità classica, l’Avv. Pamela Battaglia si è laureata in giurisprudenza con votazione di 110 e lode, discutendo una tesi in Diritto Penale (Fondamenti e limiti della difesa domiciliare).

L’Avv. Battaglia ha svolto la sua intera esperienza professionale presso lo Studio Legale Ciampa e Associati, da sempre schierato in prima linea in processi riguardanti i più gravi delitti commessi a Roma e in Italia.

Nella sua attività difensiva l’Avv. Pamela Battaglia ha potuto raggiungere un elevato livello di competenza nell’ambito penale. Particolarmente apprezzato è il suo impegno nella tutela dei condannati nell’ambito dei procedimenti di esecuzione e sorveglianza (benefici penitenziari).

Nel 2013 l’Avv. Battaglia ha dato vita, insieme ad altri affermati professionisti (psicologi e giuristi), all’Associazione Doppio Volo onlus, a sostegno delle vittime di reati legati agli atti persecutori (cd stalking) e a tutela dei minori. Proprio per questo è stata invitata più volte come relatrice a convegni in materia.

L’avv. Pamela Battaglia presta la propria attività di consulenza e assistenza in materia di diritto penale, nei suoi vari settori (tra i quali reati societari; criminalità organizzata e in genere reati associativi; reati contro il patrimonio; reati contro la persona; reati contro la pubblica amministrazione; reati contro la fede pubblica; reati edilizi e urbanistici; reati ambientali).

L’Avv. Pamela Battaglia, nell’ambito del diritto penale dell’impresa, è da tempo impegnata per conto di Società che operano nel campo degli appalti pubblici, in attività di predisposizione e aggiornamento dei modelli di organizzazione e gestione previsti dal D. Lgs. 231/01 (Responsabilità amministrativa degli enti) nonché nell’identificazione delle “aree a rischio reato”, nell’individuazione delle modalità di commissione dei reati presupposto e nella predisposizione dei protocolli.

Contatta l'avv. Pamela Battaglia

Avv. Pamela Battaglia

Via Latina, 18 / 00179 - ROMA / Italia

06/70.47.68.77 - 06/70.47.40.51

06/99.93.87.91

pamelabattaglia@studiociampa.it

Scarica il contatto